Formaggio pecorino bagnolese scamosciato alla rucola stagionato 3 mesi
Pecorino scamosciato alla rucola un profumo fresco e molto particolare, ideale negli antipasti, come una leccornia durante un pranzo o una cena.
Realizzato con latte di pecora Bagnolese, ovvero una razza autoctona campana, che si trova principalmente nelle aree che circondano Bagnoli Irpino e i Monti Picentini.
Chiamata anche Malvizza, a differenza di quanto possa trapelare dall’origine latina del nome, quest’ovino è altamente apprezzato per l’ottima qualità di latte e carne che fornisce.
Il formaggio pecorino bagnolese è un’eccellenza che si presenta con pasta tenera e una leggera occhiatura, e con un colore giallo paglierino.
FORMAGGIO PECORINO DAL GUSTO DELICATO
Pecorino scamosciato alla rucola viene stagionato per un periodo che è di circa 3 mesi, durante il quale acquisisce sapidità e gusto. Esso si presenta con una .TUTTO NASCE DAL RISPETTO DEGLI OVINI
Lasciata libera di pascolare nei paesaggi incontaminati irpini si alimenta totalmente al naturale. Il nutrimento principale è fieno di sulla, erba medica e le innumerevole essenze dei prati irpini e sanniti. Tali presupposti consentono di ottenere un latte ricco di nutrienti, molto particolare nelle sue proprietà organolettiche e ideale per la cagliata.
COME ACQUISTARE IL FORMAGIO PECORINO ONLINE
La vendita online del formaggio pecorino avviene nelle seguenti forme:
- forma intera (circa 1,2 Kg)
- mezza forma (circa 0,6 Kg)
- 1 quarto di forma (circa 0,3 Kg)
Acquistare il formaggio online è semplice, basterà selezionare la forma e la stagionatura e aggiungerla nel carrello. Fatto questo basta seguire i 4 passaggi per proseguire e confermare gl indirizzi di consegna.
Foglio di dati
- Tipologia
- Pecorino scamosciato
- Regione
- Campania
- Caratteristiche
- Alla rucola
- Stagionatura
- 3 Mesi